Home / Notizie / Notizie Aziendali / Il meccanismo della maniglia della porta è un aspetto importante nella progettazione delle maniglie

Una maniglia o un pomello è un semplice dispositivo di presa solitamente fissato a una porta con una leva o un tirante. Le maniglie delle porte sono disponibili su tutti i tipi di porte, comprese porte interne ed esterne di proprietà commerciali e residenziali, porte di armadi, porte di ripostigli e porte di automobili. Esistono vari stili di maniglie delle porte, a seconda dell'uso corretto. Anche il materiale del pomello o della maniglia varia in base all'uso. Le maniglie scorrevoli vengono utilizzate per le porte esterne, mentre le maniglie con molle di estensione vengono utilizzate per le porte interne e delle camere da letto.

Le maniglie per porte scorrevoli sono realizzate in diversi materiali come alluminio, acciaio inossidabile, ottone o metallo cromato. Sono progettate per facilitare il movimento scorrevole delle porte. Le maniglie con molle di estensione sono generalmente realizzate in alluminio, ottone o materiale cromato. Le maniglie a molla offrono un funzionamento fluido, comfort e sicurezza. Possono anche essere utilizzate per molteplici scopi, come tenere una torcia, una borsa o le chiavi.

Il meccanismo della maniglia della porta è un aspetto importante da considerare nella progettazione delle maniglie. Il meccanismo deve garantire sufficiente rigidità in modo che possa sostenere una maniglia pesante senza movimenti laterali. Il meccanismo comune è un ingranaggio a pignone o un sistema cremagliera-pignone. I perni delle maniglie delle porte sono solitamente realizzati in metallo o plastica. Altri materiali utilizzati per le maniglie delle porte includono vetro, pietra, avorio, legno, plastica, pelle e fibra di vetro.

Le serrature delle maniglie delle porte vengono utilizzate per l'apertura o la chiusura di una porta. Una serratura offre una protezione aggiuntiva alla tua proprietà ed è considerata il componente più sicuro del meccanismo della maniglia. Il tipo di serratura più comunemente usato è la serratura a cilindro singolo, che può essere aperta solo utilizzando una chiave inserita in un piccolo foro al centro della serratura. Esistono anche serrature a doppio cilindro che richiedono l'uso di una chiave e di un perno per essere aperte. Spesso vengono praticati fori di sicurezza nella serratura per consentire l'uso di una chiave a torsione.

La maniglia della porta è fissata alla piastra posteriore tramite un sistema di avviso. La piastra posteriore è solitamente realizzata in ghisa o acciaio inossidabile. Per garantire una corretta tensione, la piastra posteriore può essere regolata durante la produzione. Il cilindro a molla funge da unità di trazione per la maniglia della porta e la piastra posteriore aggiunge tensione al meccanismo di bloccaggio.

I pomelli delle porte hanno fatto molta strada rispetto ai loro inizi semplici e rudimentali. Le maniglie delle porte di oggi sono sofisticate e decorative. Aggiungono maggiore funzionalità alle porte grazie alla combinazione di funzionalità, stile e sicurezza. I pomelli delle porte sono disponibili in un'ampia varietà di finiture per adattarsi sia ai gusti personali che al tema della tua casa. Esistono anche maniglie per porte che possono essere montate a parete o direttamente a pavimento.

Prodotti correlati

• Xiangshan Victor Hardware Co., Ltd.